Monografia a stampa Monografia a stampa
Crepax, Guido

1 Valentina : Ciao Valentina e altre storie

[Modena] : Panini
Abstract/Sommario: Era nata per essere un personaggio secondario, ma sin dalla prima storia è diventata l'assoluta protagonista. Valentina è stata una rivelazione per il lettore e per il suo stesso autore, che ha trovato in lei la chiave per aprire uno scrigno del tesoro pieno di sogni, avventure e incubi che hanno accompagnato generazioni di lettori. Contiene: Vita privata; L'intrepida Valentina di carta; valentina intrepida; La curva di Lesmo; Ciao Valentina; Vent'anni dopo; Gli Ussari della morte.
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione 1 Valentina : Ciao Valentina e altre storie / Guido Crepax. - Ed. speciale per Il Coriere della sera. - [Modena] : Panini. - 163 p. : fumetti ; 28 cm
Specifiche
Note
Guido Crepax nasce a Milano il 15 luglio 1933. A soli vent' anni ancora studente di architettura, firma il suo primo lavoro, la copertina di un disco di Fats Waller, a cui ne seguiranno numerose altre. Dopo una lunga esperienza nel campo della grafica pubblicitaria, esordisce come autore di fumetti su "Tempo medico" e nel 1965 è il primo autore italiano a collaborare con la rivista Linus. Il primo libro dedicato a Valentina esce nel 1968, mentre l'anno successivo Crepax crea il personaggio di Dunlopella per i pneumatici Dunlop e nel 1970 Terry per Terital. Oltre a Valentina, Crepax ha inventato altre attraenti eroine ed è stato autore delle trasposizioni a fumetti di capolavori della letteratura horror. Si è spento a Milano il 31 luglio 2003.
Altri legami
Numeri
  • EAN: 9771825788800
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 741.5 - Vignette, caricature, fumetti
Paese
Lingua
ID scheda 150938
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Crepax, Guido
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Maniago 48317 741.5 CRE Ammesso al prestito A scaffale Nessuna