Monografia a stampa Monografia a stampa
Capodieci, Agnese

Comprendere e gestire il tempo : potenziare le competenze degli alunni con BES nella scuola primaria

Trento : Erickson, 2019
Abstract/Sommario: Difficoltà a comprendere i concetti temporali, a stimare la durata di un' azione e a collocare gli eventi nella corretta successione sono frequenti negli alunni con BES. Per evitare le conseguenze negative di un'insoddisfacente elaborazione temporale, ma anche per migliorare le capacità di rappresentazione e gestione del tempo in situazioni di sviluppo regolare, il volume propone un programma di potenziamento in due parti. La prima parte, organizzata in 9 «incontri», contiene semplici ...; [leggi tutto]
Copie: 2
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Comprendere e gestire il tempo : potenziare le competenze degli alunni con BES nella scuola primaria / Agnese Capodieci e Ilaria Cester ; con la supervisione scientifica di Cesare Cornoldi e didattica di Emanuela Vio. - Trento : Erickson, 2019. - 185 p.: ill. ; 30 cm. - (I materiali)
Specifiche
Collezione
Numeri
  • ISBN: 978-88-590-1913-8
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 371.9 - Educazione speciale
Paese
Lingua
ID scheda 151741
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Capodieci, Agnese
Cester, Ilaria
Cornoldi, Cesare
Vio, Emanuela
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Montereale Valcellina 46310 371.9 CAP Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Istituto Superiore Maniago 4216 371 CAP Ammesso al prestito A scaffale Nessuna