Ragazzi Ragazzi
Pingue, Antonino

Majd il glorioso

Roma : Sinnos, c2006
Abstract/Sommario: Al-Khalil, in ebraico Hevron, è una delle città più importanti della Palestina ed è l'unica città palestinese che ha insediamenti ebraici incuneati nel cuore del centro storico. I palestinesi sono centosessantamila, i coloni israeliani cinquecento, e per proteggerli tutta l'area è stata disseminata di postazioni militari fortificate che controllano chiunque passi da un settore all'altro. Sfuggendo ai genitori e al coprifuoco, Majd, un simpatico ragazzino palestinese, cerca di raggiunge ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Majd il glorioso / di Antonino Pingue ; illustrazioni di Giulia Moroni. - Roma : Sinnos, c2006. - 57 p. : ill. ; 21x21 cm. - (Fiabalandia ; 47)
Specifiche
Note
importato da /opt/bmw2/home/liberdatabase/import/LIBORA.ISO recno 32914. - In appendice, a cura di Claudia Zaccai, un'esperienza concreta di pratica della pace: la Biblioteca mobile per la nonviolenza di Al-Khalil, che ha sede proprio nel centro del vecchio mercato, nel settore controllato dai militari israeliani. I ragazzi si incontrano tra loro e con gli operatori della biblioteca e insieme organizzano laboratori di musica, teatro, poesia, ma soprattutto imparano che cosa significa la cultura della pace e della non violenza e come metterla in pratica in famiglia, a scuola e per strada. L'obiettivo della Biblioteca è di insegnare a risolvere i conflitti in maniera non violenta e in uno spirito di cooperazione.
Titoli analitici
Collezione
Numeri
  • ISBN: 88-7609-049-5
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 853.914 - Narrativa italiana, 1945-1999
Paese
Lingua
ID scheda 99774
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Pingue, Antonino
Moroni, Giulia
Zaccai, Claudia
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Montereale Valcellina 37128 LR 853 PIN Ammesso al prestito A scaffale Nessuna